Cerca articoli per parola chiave, autore, editore, isbn

Codice Penale Studium 2024. Dottrina, Giurisprudenza, Esempi Pratici - DISPONIBILE - SCONTO 5% -

Editore
La Tribuna
Autori
Luigi Tramontano
Categoria
Diritto
Collana
Tribuna per la professione e i concorsi
Pagine
1600
Pubblicato
Febbraio 2024
Codice ISBN
9788829114559
Prezzo di listino
50,00
a Voi riservato
€ 47,50

Descrizione

DISPONIBILE – CONSEGNA IN 24/48 ORE

Il Codice Penale Studium si presenta quale innovativo strumento di preparazione e consultazione, utilissimo per tutti gli operatori del diritto ed in particolare per gli studenti universitari e i giovani professionisti i quali potranno così disporre di un valido supporto per la comprensione degli istituti giuridici disciplinati dalla normativa contenuta nel Codice penale. Gli articoli del Codice sono corredati da un agile commento, che pone in evidenza la ratio e il contenuto della disposizione. Completano il Codice le principali norme complementari e gli schemi, studiati per facilitare la comprensione delle singole disposizioni.

Aggiornato con: la L. 13 novembre 2023, n. 159, di conversione del Decreto Caivano, che contiene significative modifiche alla disciplina del processo penale a carico di minorenni;

la L. 24 novembre 2023, n. 168, nuove norme contro la violenza sulle donne. Si tratta di una vera e propria riforma strutturale del Codice rosso, che dispone importanti novità riguardo sia al Codice penale che al Codice di procedura penale, e comprende nuove misure di prevenzione in tema di ammonimento, di uso del braccialetto elettronico e l’arresto in flagranza differita degli autori dei reati.

L'acquisto dell'edizione cartacea 2024 permetterà di essere aggiornati ogni giorno.

Installa l'app TRIBUNACODICI e consulta ogni provvedimento nella sua versione vigente ogni giorno. L’App ti notificherà tutti gli aggiornamenti e potrai verificare subito cos’è cambiato!

Il servizio rimarrà attivo fino all’uscita della nuova edizione.

Si precisa che la procedura di aggiornamento quotidiano è legata solo all'acquisto del volume cartaceo.