Cerca articoli per parola chiave, autore, editore, isbn

Cogliamo l'occasione per porgerVi i nostri migliori Auguri di un Sereno e Felice Anno Nuovo

I Bilanci di Esercizio, Consolidato, Straordinari e Speciali - SCONTO 15% -

Editore
Giuffrè
Autori
Bartolomeo Quatraro
Categoria
Fiscale e Lavoro
Pagine
1950
Pubblicato
Dicembre 2019
Codice ISBN
9788828814375
Prezzo di listino
195,00
a Voi riservato
€ 165,00
Promozione
Questo prodotto ha diritto alla spedizione gratuita!

Descrizione

Delle imprese bancarie, finanziarie, sportive ed assicurative. Profili civili, tributari e penali

Facendo omaggio all’insegne giurista e autore recentemente scomparso, la Casa Editrice Giuffrè Francis Lefebvre propone l’ultimo volume a firma del Professor Bartolomeo Quatraro.

L’Opera approfondisce la disciplina delle varie tipologie di bilancio: dal bilancio d'esercizio a quello consolidato, dagli straordinari ai bilanci speciali, quali quelli bancari, assicurativi e delle società sportive. Tali bilanci sono analizzati con taglio da giurista, soffermandosi sugli aspetti civili, tributari e penali e dando conto dei principali orientamenti dottrinali, giurisprudenziali e della prassi, senza trascurare le novità normative intervenute, da ultimo il codice della crisi di impresa e dell'insolvenza (d.lgs. n. 14/2019).

Bartolomeo Quatraro, già giudice delegato e presidente della sezione fallimentare del Tribunale di Milano, Presidente del Tribunale di Novara e della Commissione Tributaria Provinciale di Genova, è autore di numerosissime monografie e pubblicazioni scientifiche in materia di diritto fallimentare, di diritto societario e di diritto bancario. Ha collaborato con diverse riviste giuridiche specializzate, oltre ad essere intervenuto come relatore o decente in convegni scientifici e master organizzati dal CSM, da ordini professionali e dal Consiglio della Giustizia Tributaria su tematiche concorsuali, societari e fiscali.