Cerca articoli per parola chiave, autore, editore, isbn

Cogliamo l'occasione per porgerVi i nostri migliori Auguri di un Sereno e Felice Anno Nuovo

Codice del Fallimento e delle Procedure Concorsuali. Annotato con Dottrina, Giurisprudenza e Formule - SCONTO 15% -

Editore
NELDIRITTO Editore
Autori
Stefano Ambrosini - Cesare Trapuzzano
Categoria
Fiscale e Lavoro
Collana
Codici del Professionista
Pagine
2200
Pubblicato
Settembre 2019
Codice ISBN
9788832704259
Prezzo di listino
160,00
a Voi riservato
€ 136,00
Promozione
Questo prodotto ha diritto alla spedizione gratuita!

Descrizione

Per la collana " i codici del professionista" è stata edita una nuova opera in tema di fallimento e di procedure concorsuali che si prefigge il duplice obiettivo di studio e, al contempo, di ausilio per il professionista.

Il codice, aggiornato alla recente riforma normativa, il d.lgs. del 12 gennaio 2019 n. 14, consente di confrontare, mediante i pratici "box di raffronto ragionato" la disciplina fallimentare e concorsuale vigente con quella oggetto di riforma, la cui entrata in vigore è prevista per il 2020.

Dalla modifica della terminologia per la definizione dello stato di crisi dell'impresa alle procedure alternative all'esecuzione giudiziaria, analizzando nel dettaglio le modifiche apportate alle procedure concorsuali, il volume rappresenta un fondamentale strumento per tutti gli operatori del diritto (magistrati, avvocati e studenti) nonchè per i cultori della materia..

La prima consiste in un inquadramento, anche dottrinale, snello ed essenziale, degli istituti disciplinati.

Nella seconda (“domande e risposte”) sono indicati in forma di domanda pressoché tutti gli interrogativi interpretativi che nell’applicazione della disposizione in commento sono emersi, con le relative risposte tratte dalla più significativa giurisprudenza di legittimità e di merito, compresa quella del 2018 e del 2019.

Nella terza parte sono riportate le formule degli atti tanto delle parti, degli organi del fallimento e dell’autorità giudiziaria.

In ultimo, dopo il commento di ciascun articolo, è inserito un box che riporta i tratti salienti dei cambiamenti disposti dal codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza di cui al d.lgs. 12 gennaio 2019, n. 14, in attuazione della legge delega 19 ottobre 2017, n. 155, che entrerà in vigore il 15 agosto 2020.