Cerca articoli per parola chiave, autore, editore, isbn

Manuale di Diritto Civile 2019/2020 - DISPONIBILE - SCONTO 5% -

Editore
ITA
Autori
Roberto Giovagnoli
Categoria
Diritto
Pagine
1400
Pubblicato
Novembre 2019
Codice ISBN
9788888993430
Prezzo di listino
135,00
a Voi riservato
€ 128,25
Promozione
Questo prodotto ha diritto alla spedizione gratuita!

Descrizione

È diviso in otto parti che corrispondono ai macrosettori del diritto civile: Persone; Famiglia; Successioni e Donazioni; Diritti reali e possesso; Contratto in generale; Singoli contratti; Obbligazioni; Responsabilità Civile.

Nell’ambito di ogni Parte sono affrontati, nei singoli capitoli, in maniera molto chiara e approfondita, i temi di stringente attualità.

Un compendio attualizzato e rivisitato di grandi opere monografiche: è come avere in un unico testo il meglio della civilistica italiana

È stato scritto prendendo spunto, per ogni istituto, dai più autorevoli contributi della dottrina civilistica contemporanea. È, quindi, il risultato di uno sforzo teso a compendiare in un volume unico una vasta gamma di contributi monografici di alto spessore teorico (evidenti sono i riferimenti ai grandi Maestri del diritto civile: Mengoni, Sacco, Galgano, Gazzoni, Gambaro, etc.).

L’idea alla base è che l’aspirante magistrato o il professionista non ha il tempo (e a volte le risorse) per approfondire alcuni argomenti su una pluralità di testi, spesso di carattere monografico. Il volume cerca allora di estrapolare dalle grandi opere monografiche della letteratura civilistica i passaggi essenziali, al fine di offrire una ricostruzione degli istituti sintetica, ma densa di approfondimenti teorici.

Inoltre, e questo è un grande valore aggiunto, le grandi opere del passato sono rivisitate e attualizzate alla luce dei contributi della giurisprudenza degli ultimi anni.

Per queste sue caratteristiche rappresenta un unicum nel mercato editoriale.