Cerca articoli per parola chiave, autore, editore, isbn

Fashion law. Diritti e prassi dell'industria della moda tra tradizione e innovazione - SCONTO 5% -

Editore
CEDAM
Autori
Lanna Nicola
Categoria
Diritto
Pagine
500
Pubblicato
Febbraio 2021
Codice ISBN
9788813376284
Prezzo di listino
48,00
a Voi riservato
€ 45,60

Descrizione

Analisi trasversale delle problematiche legali del settore moda, sotto i suoi diversi aspetti: dal design alla produzione e commercializzazione, fino alla promozione pubblicitaria sui nuovi media e l’utilizzo di nuove tecnologie (intelligenza artificiale, nuove tecnologie - Blockchain, RFID, ecc.).
La trattazione è multidisciplinare: dal diritto penale d’impresa e societario al diritto doganale, al sistema contrattualistico e della Proprietà Intellettuale, fino ad arrivare ai temi più di tendenza e alle ultime novità in ambito fashion (moda sostenibile, influencer marketing e i pericoli del digital advertising come i BOT e i Fake Follower) e alle implicazioni dell’emergenza sanitaria per COVID-19 sui rapporti commerciali e l’organizzazione di eventi.

Con un ampio inserimento di consigli pratici e di casistica, il volume è valido strumento sia per professionisti e operatori del diritto, sia per legali d’azienda e operatori non giuridici (come, ad esempio, ufficio marketing e comunicazione). La specificità degli argomenti trattati nel volume colma il vuoto di fonti e risorse scientifiche presente nel settore del fashion law a livello italiano.