Cerca articoli per parola chiave, autore, editore, isbn

Esame Avvocato. Orale Rafforzato 2021. Quesiti: Ricerche e Schemi Ragionati - ESAURITO -

Editore
La Tribuna
Autori
Fabrizio Colli - Fabrizio Ferri - Stefano Gennari
Categoria
Diritto
Collana
Concorsi e professioni
Pagine
180
Pubblicato
Marzo 2021
Codice ISBN
9788829106844
Prezzo di listino
15,00
a Voi riservato
€ 14,25

Descrizione

DISPONIBILE – CONSEGNA IN 24/48 ORE

L’esame scritto per avvocato della sessione 2020 è stato riformato con l’introduzione di una “prima prova orale” abilitante alla “seconda prova orale” .In sostanza, l’esame scritto è sostituito con una prova orale la quale prevede che la preparazione del candidato venga valutata in relazione alla sua capacità di comprendere e risolvere in 30 minuti un caso pratico in una materia scelta dal candidato tra diritto civile, diritto penale e diritto amministrativo, con l’ausilio dei codici e della giurisprudenza, per discuterne la soluzione successivamente con la Commissione.
Si tratta certamente di una modalità di esame particolare che, tuttavia, potrà essere affrontata con tranquillità, se la preparazione sarà adeguata alle novità.
In questa prospettiva nasce questo instant book; per aiutare i candidati all’esame 2020 ad adeguare la loro preparazione. In oltre vent’anni di preparazione dei candidati all’esame di avvocato, gli Autori hanno sempre insegnato come individuare rapidamente il quesito giuridico da affrontare per risolvere il caso pratico proposto e come esporre chiaramente il ragionamento che conduce alla soluzione.

Forti di tale esperienza, proponiamo questo libro in cui sono compresi numerosi casi pratici (oltre 50) suddivisi per materia (diritto civile, diritto penale e diritto amministrativo), ciascuno corredato da uno schema delle attività da svolgere per guidare la ricerca sui codici e per l’impostazione del ragionamento espositivo della soluzione. Un valido supporto, quindi, per completare la preparazione e affrontare l’esame orale rafforzato senza paura.