Cerca articoli per parola chiave, autore, editore, isbn

Commentario Breve al Codice di Procedura Penale. Complemento Giurisprudenziale - Appendice Giurisprudenza 2020 - SCONTO 5% -

Editore
CEDAM
Autori
Giulio Illuminati - Livia Giuliani
Categoria
Diritto
Collana
Breviaria Iuris - Edizioni per prove concorsuali ed esami
Pagine
500
Pubblicato
Settembre 2020
Codice ISBN
9788813374761
Prezzo di listino
50,00
a Voi riservato
€ 47,50

Descrizione

Ammesso alla prova scritta dell’Esame di Avvocato 2020

Commentario Breve al Codice di Procedura Penale - Appendice 2020
raccoglie le più importanti pronunce delle Corti Costituzionale e di Cassazione emesse nell'ultimo anno (cioè dall'uscita dell’edizione 2019 del Complemento) e per tale motivo è ammesso in sede di esame di abilitazione alle professioni forensi.
Le suddette pronunce sono selezionate e ordinate con cura tale da diventare un vero e proprio commento ragionato.

Viene riprodotto, articolo per articolo, il testo del Codice di Procedura Penale, nella versione aggiornata con le modifiche e le integrazioni via via introdotte, ovviamente con tutti i commenti poggianti sulla più recente giurisprudenza.

L’opera, utilizzata in sinergia con il Complemento del 2019, fornisce un supporto giurisprudenziale completo e puntuale per affrontare l’esame di abilitazione.

Punti di forza:
- La selezione della giurisprudenza e l’ordinamento della stessa offrono al candidato un vero e proprio commento ragionato estremamente utile per svolgere le tracce d’esame.

La struttura del codice facilita la consultazione e guida il candidato nella ricerca. Il commento su doppia colonna è suddiviso in paragrafi che individuano i temi e gli orientamenti più importanti. Ogni paragrafo è strutturato in massime, vale a dire la giurisprudenza di Cassazione e Corte costituzionale, sempre indicate con gli estremi di anno e numero (es. 05/123456). Tale commento incorpora importanti accorgimenti grafici per velocizzare la ricerca e l’immediato apprendimento: contrasti, pronunce delle Sezioni Unite, parole in neretto messe con attenzione sulle parole-chiave in modo da riproporre un periodo di senso compiuto.