Cerca articoli per parola chiave, autore, editore, isbn

Codice Penale. Commentato per Articolo con le Soluzioni della Giurisprudenza - SCONTO 5% -

Editore
La Tribuna
Autori
Fabrizio Colli - Fabrizio Ferri - Stefano Gennari
Categoria
Diritto
Pagine
1560
Pubblicato
Settembre 2020
Codice ISBN
9788829104048
Prezzo di listino
65,00
a Voi riservato
€ 61,75
Promozione
Questo prodotto ha diritto alla spedizione gratuita!

Descrizione

Il panorama giurisprudenziale si arricchisce ogni anno di molte sentenze che costituiscono un riferimento costante degli operatori del diritto (dal praticante avvocato al magistrato), con il quale si confrontano quotidianamente.

Per i tipi di questo stesso Editore, da ormai vent’anni è pubblicato il nostro fortunato volume “I codici civile e penale per l’esame di avvocato” che raccoglie i più recenti orientamenti della giurisprudenza, con particolare riguardo alle questioni oggetto di contrasti.

Questa nuova edizione, aggiornata e ampliata rispetto alla precedente, è pensata quale completamento del nostro lavoro, al fine di fornire uno strumento che dia conto di una più ampia esperienza giurisprudenziale

Il lettore troverà quindi le massime della giurisprudenza degli ultimi vent’anni, organizzate in paragrafi che facilitano la consultazione e l’individuazione della questione giuridica oggetto dell’approfondimento giurisprudenziale.

In particolare evidenza, poi, sono indicati i temi di indagine che hanno interessato maggiormente la giurisprudenza nel recente periodo, soprattutto perché riguardanti una questione oggetto di contrasto o perché costituenti le prime pronunce in termini.

In questo modo l’interprete, oltre che avere un immediato riscontro sull’esistenza di recenti pronunce relative ad una particolare fattispecie, ha anche la possibilità di valutare l’impianto giurisprudenziale in cui tale massima si inserisce, nonché, con immediatezza, se la sentenza sia in linea con l’orientamento precedente o se ne discosti ed in quali termini.

Acquistando il volume presso la nostra libreria on line, si avrà diritto a ricevere un'appendice di aggiornamento normativo e giurisprudenziale -  disponibile da novembre  - per averla occorre compilare il coupon presente nel volume, poi si colleghi all’indirizzo https://www.latribuna.it/appendicecivilepenale/  e segua le istruzioni presenti nella pagina per caricare il coupon debitamente compilato. L’appendice le verrà spedita per posta ordinaria.
Qualora riscontrasse problemi nel caricamento online del coupon potrà scrivere all’indirizzo ordinilswr@lswr.it/edra.ebook@lswr.it per ricevere assistenza.

In caso di impossibilità ad eseguire il caricamento online invii via e-mail all’indirizzo commerciale@latribuna.it il coupon debitamente compilato.

NB Si garantisce la corretta ricezione dell’appendice spedita, soltanto per coloro che avranno inviato il modulo di richiesta almeno cinque giorni lavorativi prima rispetto alla data di presentazione dei volumi alla commissione d’esame.